Terms and conditions of use

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite di prodotti acquistati attraverso il sito internet http://www.carocollection.it (sito in lingua italiana) e sono regolate dalla Legge Italiana. 

L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali è riservato esclusivamente ai consumatori intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. 

I contatti conclusi con carocollection.it attraverso il sito sono disciplinati dal diritto italiano. 

Il venditore è Carol Oradini, residente piazza Garibaldi 13 - 38067 Ledro (TN) C.F. RDNCRL96S59H330F, P.IVA 02472840228, Rea TN- 227236

Le informazioni relative ai prodotti offerti da CaroCollection suscettibili di vendita a distanza attraverso il sito sono disponibili con i relativi codici prodotto.

I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte escluse le spese di consegna. Tutti i prezzi sono espressi in euro.

Le caratteristiche e i prezzi dei prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun prodotto. 

Per l'acquisto dei prodotti il cliente dovrà compilare e inviare online a CaroCollection.it il modulo d'ordine, seguendo le istruzioni contenute nel sito. Il cliente dovrà mettere nell'apposito "carrello" e, dopo aver preso visione delle condizioni generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionale la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "invia ordine", con la facoltà di procedere a modifiche o di correggere eventuali errori. 

Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel sito. In particolare, il cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminato uno o più prodotti dal "carrello". 

Con l'invio dell'ordine, il cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazione fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali. 

CaroCollection.it si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti. CaroCollection.it comunicherà al cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 5 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l'ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal cliente per il pagamento della fornitura. 

Il cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito mediante il sito PayPal.

CaroCollection.it accetta i pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito:

  • MasterCard

  • Maestro

  • Visa

  • Visa Electron

  • American Express

  • Aura

  • Discover

La transazione sarà addebitata sulla carte di credito del cliente solo dopo la verifica dei dati e che sia stata ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal cliente.

Il cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal cliente, contenente un riepilogo delle condizioni generali, delle caratteristiche del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell'importo pagato, dell'esistenza del diritto di recesso – con l'indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene – dell'indirizzo geografico per predentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.

Nessun contratto deve intendersi concluso tra CaroCollection.it e il cliente qualora CaroCollection.it abbia fondati motivi di ritenere che il cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto.

In tali casi, l'ordine inoltrato dal cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. CaroCollection.it provvederà a trasmettere al cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del contratto, curandosi altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del cliente.

I prodotti acquistati sul sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente. Il cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

CaroCollection.it emetterà fattura della merce spedita a tutti i soggetti, inviandola tramite e-mail o assieme all'ordine. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine.

Le spese di consegna sono distintamente evidenziate sul sito e nel modulo d'ordine, sono per Euro 3,35 (tre/00) a carico del venditore ed Euro 3,00 (tre/00) a carico del cliente ad eccezione delle isole minori, delle località disagiate e delle spedizioni fuori del territorio Italiano per le quali CaroCollection provvederà direttamente alla comunicazione al cliente a mezzo mail. Nel caso di ordine per un importo complessivo a 125€ (centoventicinque/00) le spese di consegna non sono dovute.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso GLS italy, esclusi festivi e feste nazionali. CaroCollection non è responsabile per ritardi non prevedibili.

In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità al codice del consumo i prodotti saranno consegnati entro un termine di 3 (tre) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l'ordine a CaroCollection.it, salvo che CaroCollection.it non comunichi – entro lo stesso termine, tramite posta elettronica- l'impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti.

Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di CaroCollection.it di ritardo nella data di consegna, il cliente desideri annullare l'ordine, l'eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 15 (quindici) giorni dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l'ordine a CaroCollection.it.

Per la consegna della merce è necessaria le presenza del cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

CaroCollection.it desidera garantire la completa soddisfazione del cliente.

Ai seni dell'articolo 64 del codice del consumo, il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificare il motivo, restituendo i prodotti acquistati attraverso il sito entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: info@carocollection.it una comunicazione contenente:

a) la manifestazione di volotà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'articolo 64 del codice del consumo;

b) l'indicazione dei prodotti per i quali il cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;

c) il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto;

d) i dati relativi al conto corrente bancario del cliente.

In caso di esercizio del diritto di recesso, CaroCollection.it rimborserà per intero il prezzo dei prodotti a patto che questi vengano restituiti dal cliente in normale stato di conservazione e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. CaroCollection.it si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I rimborsi verranno effettuati a mezzo bonifico bancario.

Le spese di consegna per la restituzione del prodotti sono a carico del cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

CaroCollection.it si impegna a rimborsare al cliente entro e non oltre 15 (quindici) quindici giorni dalla data della restituzione dei prodotti. CaroCollecion.it invierà una e-mail di conferma dell'avvenuto rimborso mediante bonifico bancario.

CaroCollecion.it non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento relativo a prodotti rispediti ma che non siano mai ricevuti da CaroCollection.it a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano impitabili a CaroCollection.it

Qualora il cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà invaire tempestivamente una e-mail all'indirizzo e-mail info@carocollection.it. Una voltra che il prodotto è stato spedito l'ordine non potrà essere cancellato o modificato.

In caso di difetti di conformità di prodotti venduti da CaroCollection.it il cliente dovrà contattare immediatamente CaroCollection.it all'indirizzo mail info@carocollection.it.

Alla vendita dei prodotti di applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del codice del consumo. Il cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il cliente decade da tali diritti se non denuncia a CaroCollection.it il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da CaroCollection.it si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

Le informazioni relative ai prodotti fornite sul sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

CaroCollection.it si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti condizioni generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@carocollection.it, oppure all'indirizzo di seguito riportato: Piazza Garibaldi, 13 – 38067 Ledro (TN).